Sviluppo

Marketing interno

Il marketing “interno” è l’insieme delle attività finalizzate a creare e mantenere una cultura aziendale in cui ogni risorsa umana è al servizio del cliente. Elemento centrale è il coinvolgimento del personale come protagonista e parte attiva dell’azienda.

marketing esterno

Il marketing “esterno” è l’insieme delle attività e delle strategie che l’azienda utilizza per comunicare al mondo esterno (mercato). L’intervento ha il compito di riuscire a soddisfare i bisogni e le esigenze attraverso la creazione e lo scambio di prodotti - servizi e valori.

User_Experience

UserExperience, è l’esperienza d’uso che una persona - cliente ha nei confronti di un servizio e di un prodotto. 

 

  • Incrementare i feedback positivi da parte dei clienti;
  • Ridurre i costi di assistenza;
  • Facilitare l'acquisizione di nuovi clienti;
  • Aumentare il livello di fidelizzazione;
  • Migliorare la propria reputazione e identità aziendale.

Nicola Crimaco

Dottore in psicologia del lavoro e consulente di marketing. Ho lavorato per diverso tempo come professionista del marketing all’interno di aziende. Ora, grazie all’esperienza maturata, mi occupo di aiutare le aziende e i singoli professionisti nello sviluppo del proprio business.